About myself

cropped-daniele11.jpgTo write on climate change is not an easy task. Walking through the jungle of scientific aspects, technical considerations, political interconnections and a multitude of fundamental details requires solid bases of knowledge and a deep, constant  curiosity.

But it is necessary.

The most critical challenge that humankind has been called to face collectively needs a large increase in everyone’s awareness and involvement.

I have been working for several years on this topic and I try to tell stories using my personal skill and the privilege of meeting people from different parts of the world who act as the protagonists in some fields of this ever expanding arena.

Scrivere sul cambiamento climatico non rappresenta un facile esercizio.  Camminare nella giungla di aspetti scientifici, documenti tecnici, interconnessioni politiche e moltitudine di dettagli fondamentali, richiede delle solide basi di conoscenza e un profondo, costante senso di curiosità.

Ma è necessario.

La più grande sfida che la collettività si sia mai trovata ad affrontare collegialmente richiede un grande aumento di consapevolezza e coinvolgimento in ognuno di noi.

Lavoro da molti anni su questo argomento e cerco di raccontare delle storie utilizzando le mie capacità personali e il privilegio di incrociare persone provenienti da ogni parte del mondo, che ricoprono un ruolo da protagonisti in alcuno dei campi di questa arena in continua espansione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...